Menu

A 'Chiena di Campagna

Campagna si prepara per la tradizionale "Chiena", in programma ogni sabato e domenica  di fine luglio-inizio agosto dalle ore 14,30 alle ore 16,30. Ogni domenica occhio alla "Secchiata": in tenuta da spiaggia e forniti di secchio si scende in strada per lanciarsi reciproche secchiate d'acqua e per fare un bagno ristoratore.

Scopri l'offerta...

Palio del Grano a Caselle in Pittari

Il Palio del Grano è un’ enciclopedia del vivere e del fare la festa, nella quale i saperi tradizionali si manifestano con la loro essenzialità e si riaffermano con orgoglio, diventando motivo di incontro e di allegria ma anche e soprattutto vanto per chi fino a ieri ne aveva vergogna o ne aveva dimenticato la memoria.

Scopri l'offerta...

Capo Palinuro

Capo Palinuro è un promontorio roccioso della costa della Campania Meridionale, tra il golfo di Velia e quello di Policastro, nel Cilento. Si spinge per circa 2 km nel Mare Tirreno, a Ovest della foce dei fiumi Lambro e Mingardo. Vi è ubicata la stazione meteorologica di Capo Palinuro.

Scopri l'offerta...

Frittata delle mille uova

Ogni 10 di agosto, a Padula, presso la Corte Esterna della Certosa di San Lorenzo la locale pro-loco presenta la "Frittata di Mille Uova". L’evento prende spunto da un episodio avvenuto nel 1535, riportato in seguito da diversi studiosi.

Scopri l'offerta...

Oasi WWF di Morigerati

L’Oasi è il progetto di conservazione più importante del WWF Italia e rappresenta l'intervento concreto in difesa del territorio naturale e della biodiversità. Creata nel 1985, ha una estensione di 607 ettari. È un'oasi di protezione della fauna, soggetta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico.

Scopri l'offerta...

Alla Tavola della Principessa Costanza

Cortei in costume, musicisti e attori celebrano per tre giorni la storia di Teggiano e il matrimonio tra il principe di Salerno e la figlia del duca di Urbino. Con una festa che non dimentica la buona tavola, tra piatti del territorio e ricette medievali.

Scopri l'offerta...

Trekking someggiato

Il trekking someggiato è una particolare forma di mobilità dolce, che prevede l'affiancamento nelle escursioni in montagna di asini o muli. Gli animali, diversamente dal trekking equestre, non vengono cavalcati ma accompagnano solamente le persone: si tratta quindi di passeggiate in compagnia degli asini, i quali possono essere usati per trasportare il bagaglio dei turisti, il necessario per il pic-nic e anche i bambini.

Scopri l'offerta...

Carlo V a Sala Consilina

L'arrivo dell'Imperatore viene riproposto attraverso una sfilata di personaggi in costumi d'epoca a cui partecipano decine di figuaranti. La rievocazione storica del passaggio di Carlo V sarà arricchita da una festa di corte a cui parteciperanno tutti i partecipanti del corteo storico.

Scopri l'offerta...

Valle delle Orchidee di Sassano

La Valle delle Orchidee di Sassano è l'itinerario naturalistico più interessante e singolare della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, meta obbligata di quanti si interessano di natura e di orchidee spontanee.

Scopri l'offerta...

Grotte di Pertosa

Le Grotte di dell'Angelo di Pertosa e Auletta sono un complesso di cavità carsiche di rilevanza turistica, situate nel comune di Pertosa (SA). Il complesso carsico, il cui ingresso è situato nel comune di Pertosa, si sviluppa nel sottosuolo dei vicini comuni di Auletta e Polla, a 263 m s.l.m., lungo la riva sinistra del fiume Tanagro.

Scopri l'offerta...

Volo dell'Angelo

Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un’emozione unica: il Volo dell’Angelo.

Scopri l'offerta...

Rafting a Pertosa

In collaborazione con il Centro rafting Val Sele Tanagro, immerso nel verde, sulla sponda del fiume Tanagro, potrete vivere momenti indimenticabili, in un posto davvero unico. Il centro canoa & rafting Val Sele Tanagro è il primo centro rafting in Campania e si trova a pochi passi dalle famose grotte dell’Angelo a Pertosa.

Scopri l'offerta...

Degustazione prodotti tipici

Perfettamente inserito al crocevia tra Basilicata, Campania, Calabria e Puglia, nel Vallo di Diano la natura è stata per anni il fulcro di ogni attività, dal lavoro al commercio, alla accurata preparazione di piatti tipici della zona.

Scopri l'offerta...

Teggiano Città Medioevale

Da secoli Teggiano è nota per la bellezza delle sue chiese. Grazie ai Principi Sanseverino che vollero abbellirla di luoghi di culto e monumenti, alla storica presenza di un seminario vescovile e al successivo innalzamento a sede diocesana, Teggiano è riuscita nei secoli ad affermarsi come culla della spiritualità e del sentimento religioso dell' intero Vallo di Diano.

Scopri l'offerta...

Certosa di Padula

La Certosa di San Lorenzo, conosciuta anche come Certosa di Padula, è la più grande certosa in Italia, nonché tra le più famose, ed è situata a Padula, nel Vallo di Diano, in Provincia di Salerno. Nel 1998 è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Scopri l'offerta...

Monte Cervati a Sanza

Il Monte Cervati, una montagna magica da vivere d'estate e d'inverno con i suoi paesaggi mozzafiato ed i suoi laghetti carsici. Ricoperto di neve da dicembre ad aprile e' il luogo ideale per escursioni naturalistiche, ciaspolate e sci di fondo.

Scopri l'offerta...

Battistero San Giovanni in Fonte

Il Battistero di S. Giovanni in Fonte, ubicato alle porte del centro urbano di Padula, è uno dei monumenti più interessanti del Vallo di Diano, definito e, non a torto, uno scrigno di storia, di cultura e di religiosità. E' il solo al mondo che utilizza l'acqua battesimale attingendola direttamente dalla sorgiva sulla quale esso sorge.

Scopri l'offerta...

Roscigno Vecchia

La storia di Roscigno è simile a quella dei piccoli centri di origine medioevale del Cilento interno.
Nato come insediamento agro-pastorale, il borgo, sopravvissuto negli anni per la posizione sicura sulle colline, lontano dalle rotte di maggiore percorrenza commerciale e militare, tuttavia è stato vittima dello sfruttamento feudale e poi di avvenimenti traumatici.

Scopri l'offerta...

Laboratorio lavorazione formaggi

Per fare un ottimo formaggio bastano quattro ingredienti: latte, caglio, sale e tanta sapienza. La realizzazione del formaggio con il metodo tradizionale, con il classico pentolone e pochi semplici ingredienti, rimane ancora oggi un esperienza unica.

Scopri l'offerta...
Ricevi gli aggiornamenti tramite feed RSS